Verona immortale: Catullo, Dante, Shakespeare, Callas

Verona immortale: Catullo, Dante, Shakespeare, Callas

Verona- Veneto

Dove si svolge

Verona

Luogo di incontro

Piazza Santa Anastasia

Spostamenti

a piedi

Durata

da 2,5 a 6 ore

PASSIONI

cultura, cibo e mestieri

PERSONALIZZABILE

Secondo le esigenze di costo e durata per famiglie, individuali e gruppi fino a 14 persone. Adattabile per gruppi più numerosi

La Storia da vivere insieme

Nel corso dei secoli Verona ha ospitato poeti, autori e artisti di fama eterna. Catullo, Dante, Shakespeare, Callas e molti altri. Un grande richiamo culturale per tutti è un’occasione di riscoperta della propria città di origine per i tanti veronesi sparsi nel mondo. Per questo l’Associazione Veronesi nel mondo ha deciso di lanciare un invito per tornare sui luoghi delle proprie radici.

Giulia è stata incaricata insieme al suo team di raccogliere il materiale che sarà usato per la promozione.
Vuoi lavorare con noi? Ti aspettiamo domani davanti alla chiesa di Sant’Anastasia!

Giulia, Operatore di Turismo Esperienziale

Ciao, sono Giulia, guida turistica, storica dell’arte, innamorata della mia città, Verona. Amo condividere la mia passione per la bellezza, la storia, l’arte e la cultura. Ti condurrò lungo le tracce lasciate da tanti personaggi dell’arte lungo i millenni. Una storia unica che scopriremo nelle pieghe dei libri rilegati nella antica bottega di Lucia.

Lingua parlata ItalianoInglese

foto profilo brochure

Cosa possiamo fare insieme

  • Incontro con Giulia davanti alla basilica di Sant’Anastasia.
  • In piazzetta Bra Molinari riscopriamo le poesie di Catullo recitate davanti all’Adige e con il teatro romano sullo sfondo.
  • Ripercorriamo la vita di Dante a Verona camminando fino alla antica facciata della Chiesa di Sant’Elena dove i veronesi hanno commemorato Dante con una memorabile statua.
  • I libri antichi che ci parlano di questi artisti devono essere restaurati. Nella sua antica legatoria Lucia ci spiega e ci fa provare la tradizionale tecnica della rilegatura dei libri.
  • Presso la Casa di Romeo leggiamo alcuni passi della famosa commedia con cui Shakespeare ha dato tanta fama alla città.
  • Chiara è la scenografa delle Opere dell’arena di Verona e ci racconta del suo lavoro, dei successi e degli aneddoti più significativi.
  • Daniele è il titolare del Wine shop “Vivavino” dove possiamo assaggiare i vini più preziosi della Valpolicella.
  • Il rappresentante dell’Associazione “Veronesi nel mondo” ci accoglie ringrazia per il materiale fotografico che sarà diffuso a tutti gli oriundi veronesi sparsi per il mondo.
  • Brindisi e festeggiamenti

Mappa

Guarda le immagini

Nota Bene

I minori devono essere accompagnati da un adulto.
Segnalare in fase di richiesta eventuali allergie e/o intolleranze.

Contattaci e scopri di più su questa Storia

Info & Quotazioni su richiesta:

Indicando nell’oggetto il codice prodotto

P00243IT