03 Marzo 2017 – durata: dalle ore 15 alle 16
A chi è rivolto:
DMO, DMC, Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Operatori di Turismo Esperienziale, aziende di servizi turistici ed Enti del turismo.
Il webinar ti guiderà nell’esperienza delle moderne soluzioni digitali.
Scoprirai come accettare prenotazioni e pagamenti online in tempo reale da qualsiasi dispositivo elettronico, costruire un website ottimizzato e intuitivo, gestire le risorse in tempo reale e affittare le attrezzature. Inoltre punto fondamentale la collaborazione tra operatori agevolata dal cross-selling delle attività con partner, rivenditori, agenti e distribuzione tramite importanti piattaforme Marketplace.
L’ incontro è con Alona MITTIGA di Trekksoft, azienda impegnata nella diffusione di contenuti e strumenti utili e di valore per la crescita e l’utilizzo del digital nell’industria del turismo italiano.
Avremmo modo pertanto di avere un “focus” sul digitale nell’industria del turismo.
I principali temi :
– Cosa vuol dire esperienza digitale per operatori del settore e per i clienti finali ?
– Quali benefici principali di una piattaforma “all in one” ?
– La collaborazione e la distribuzione tramite Marketplace ed i suoi vantaggi
– Spotlight e testimonianze dal mercato “Italia”
Ti aspettiamo!
Avviso:
Come ogni nostro webinar, vi sarà la possibilità di fare domande e partecipare al dibattito.
Dettagli:
– Si utilizzerà GoToWebinar.
– È possibile partecipare alla sessione tramite Mac, PC o un dispositivo mobile.
Relatori
Alona Mittiga
Inizia la propria carriera lavorativa nel ramo del marketing presso una delle multinazionali più importanti in Italia, Piaggio Group, lavorando con brand storici come Vespa, Moto Guzzi e Ape. In seguito si affaccia al mondo del turismo lato SaaS con TrekkSoft, azienda Svizzera per la quale lavora da un anno e mezzo come Marketing Manager Italia. In TrekkSoft gestisce il mercato Italiano dal punto di vista marketing e branding: organizzazione, comunicazione e promozione eventi, webinars, partnership e altro. L’obiettivo principale? Fornire contenuti e strumenti utili e di valore per la crescita e l’utilizzo del digital nell’industria del turismo italiano.
Ettore Ruggiero
Formatore, specializzato in management pmi e in progetti d’apprendimento ed innovazione, risiede a Bari. Dal 2014 come ex dirigente svolge attività di progettazione, docenza e coaching sui temi di management e consulenza di direzione in particolare nei settori quali education, turismo, beni culturali, sviluppo locale.