JoynPlayce: come vendere il turismo esperienziale

come vendere il turismo esperienzialeProporre ai propri clienti prodotti esperienziali originali e di qualità non è mai facile. A volte il prezzo spaventa e non si hanno i necessari supporti per spiegare il valore del prodotto, la professionalità e l’impegno che ci sono dietro, ciò che li differenzia. Il turismo esperienziale non è facile da vendere.

Quante volte in fase di vendita ci siamo detti: “ se solo potessimo fargli vedere quello che li aspetta…”  sicuri che facendo assaggiare al cliente solo un morso di quello che potrà vivere, la vendita si chiuderebbe. 

Il catalogo non basta, il sito non basta, quello che si racconta non basta…e l’impresa diventa così ardua che molti agenti di viaggio e consulenti preferiscono ripiegare sui prodotti più semplici. Preferiscono vendere prodotti a prenotazione immediata dai portali piuttosto che trovare la soluzione che meglio risponde alle esigenze dei propri clienti. 

JoynPlayce ti aiuta a vendere il turismo esperienziale

Quando Artès ha lanciato il marchio JoynPlayce si è posta il problema di come promuovere al meglio le Storie da Vivere insieme. Prodotti di alto valore esperienziale ed emozionale ma molto complessi da presentare. L’ottimo riscontro dello Storyliving Experience Theatre realizzato alla Bitesp di Venezia era un chiaro segnale della necessità di far provare, assaggiare il prodotto. Così, stimolati dalla mancanza di fiere e contatti diretti derivati dalla pandemia, e sempre in cerca di nuove modalità di proporre il turismo esperienziale, è stato creato il format JoynPlayce On Air.

 

joynplayce on airJoynPlayce On Air

Joynplayce On Air è una trasmissione in diretta streaming dove vengono presentate le Storie da Vivere Insieme e da la possibilità di conoscere dal vivo gli operatori di turismo esperienziale e i loro partner che danno vita alla storia. Consente di assaporare i luoghi, le attività e le emozioni che potranno vivere i partecipanti.

In ogni puntata viene presentata una Storia da Vivere Insieme pubblicata nel catalogo JoynPlayce. Circa 1 ora di full immersion che consentirà di capire meglio il format Storyliving Experience, di approfondire la struttura del prodotto e di raccogliere informazioni utili da utilizzare per proporlo ai propri clienti. 

Le puntate possono essere riascoltate in qualunque momento. La partecipazione dal vivo alla diretta consente inoltre di interagire con lo staff di JoynPlayce per dubbi o curiosità e di  accedere alle promozioni esclusive, ogni volta diverse. 

Sia le dirette streaming che il riascolto sono totalmente gratuiti. JoynPlayce On Air sta incontrando il favore di numerosi operatori che lo trovano un supporto molto utile per conoscere il prodotto e presentarlo ai clienti. Un’ottima alternativa al classico educational con in più il grande vantaggio di essere sempre disponibile.

Cosa aspetti non perdere la prossima puntata di JoynPlayce
in programma per l’8 luglio alle 14,00 

Le Promo JoynPlayce per assaggiare il turismo esperienziale

Le novità non finiscono qui. Proprio per venire incontro agli operatori turistici e a tutta la filiera di vendita, JoynPlayce ha ideato delle promozioni esclusive per il mercato italiano. Una selezione di Storie da Vivere Insieme a prezzi davvero speciali per invogliare la propria clientela o, perchè no, per provarli in prima persona.

Scopri le nostre Promo e prenota la tua data, i posti sono limitati!