Cambio vita a Cetara

Cetara è da sempre un posto di spiritualità e vita lenta a misura d’uomo. Per esempio, una leggenda racconta che San Pietro, protettore di Cetara, abbia salvato la vita a molti marinai nelle burrasche. In questi ultimi tempi ci sono storie di molte persone che si sono trasferite qui da tutto il mondo per ritrovare un nuovo equilibrio .

E tu? Se stai cercando di dare una svolta alla tua vita vieni a Cetara, Daniela ti condurrà in un percorso che potrà ispirare il tuo futuro.
Continua a leggere

Il Respiro di Sauris

Siamo tutti stressati, affannati a fare tante cose con la sensazione di avere sempre poco tempo. Sogniamo di riallacciare i legami con noi stessi, con gli altri e con il pianeta ma non ci riusciamo. Ci manca il respiro.
Ma forse non sapevi che a Sauris è possibile realizzare questo tuo desiderio. L’aria così pulita, uno stile di vita più lento e a misura d’uomo, consentono di respirare con libertà e ritrovare la nostra più vera umanità.

Non ti resta che provare di persona, a patto di renderti disponibile per raccontare a tutto il mondo questa memorabile esperienza.
Continua a leggere

L’esame per la Vogalonga

I rematori della International Boat Rowing Association hanno deciso di partecipare all’edizione di quest’anno della Vogalonga, utilizzando una tipica imbarcazione veneta, con l’uso della tecnica di voga alla veneziana. Per iscriversi alla Vogalonga è necessario però aver superato l’esame di ammissione all’albo dei vogatori veneziani, che prevede una parte teorica di cultura generale, in particolare sul mondo delle imbarcazioni, e una parte pratica dove è necessario dimostrare di possedere una reale abilità nella tecnica della voga tradizionale.
Come prepararsi per l’esame? Nessun problema! Monica è pronta per iniziare la lezione!
Continua a leggere

Invito al Gran Ballo di Carnevale

Il Gran Ballo del Carnevale a Venezia è una festa esclusiva, che diventa ancora più speciale per gli ospiti che conoscono i balli d’epoca, in particolare quelli del ‘700, come il favoloso Minuetto. E tu, desideri guadagnare il tuo invito per il Gran Ballo e vivere al meglio questa esperienza? Affidati a Monica, veneziana DOC ed esperta delle tradizioni del Carnevale Veneziano: sicuramente ti potrà aiutare a prepararti per ricevere un invito esclusivo. Sarai strepitoso al Gran Ballo!
Monica ti aspetta per farti conoscere gli esperti del Ballo e delle sue tradizioni: maestri di danza e costumisti ti trasformeranno in un autentico nobile veneziano del ‘700.
Continua a leggere

Festival della Serenata Veneziana – il protagonista sei tu!

Sergio, musicista e autore di canzoni veneziane, ha appena composto una splendida canzone d’amore che parla di una serenata in gondola di due innamorati. La canzone sarebbe perfetta per essere candidata al prossimo Festival della Serenata Veneziana ma servono musicisti, cantanti e videomakers per realizzare il video trailer.

Sai cantare o suonare e ti appassiona musica veneziana? Sergio ha bisogno anche di te per registrare un buon provino e candidarsi al prestigioso festival. Allora non tirarti indietro! Sergio ti aspetta per prendere lo spartito e poi, tutti in gondola!… Continua a leggere

Domus de Janas, la casa delle fate e la musica dell’albero della vita

A Sant’Andrea Priu esiste un luogo magico. Vicino ad un ulivo secolare si trovano le Domus de Janas dette anche “le case delle fate”. L’associazione Rural Heritage sta cercando delle persone speciali a cui far provare un’esperienza davvero unica: ritrovare un legame più profondo con la natura attraverso le vibrazioni che questo misterioso sito archeologico emana.… Continua a leggere

I balli del Gattopardo al Palazzo dei Marchesi Pottino

L’Associazione Itinerari del Mediterraneo ha deciso di valorizzare il Palazzo dei Marchesi Pottino di Petralia Soprana come luogo ideale dove girare alcune scene del remake del film Il Gattopardo. Incarica Antonella, in qualità di esperta storica del Palazzo e della vita nobiliare di fine Ottocento, di selezionare delle comparse per la famosa scena del ballo.
Ti senti pronto per superare il provino? Fatti trovare domani “in piazzetta” a Petralia Soprana e non preoccuparti per l’iscrizione al casting, Antonella ha già tutto pronto per te!… Continua a leggere

A pesca con il cugino Pepè ai piedi dell’Etna

I cugini di Saro, vivono all’estero, arrivano per la prima volta ad Acireale e sognano di ritrovare le proprie radici, il mare e le terre che mai avevano visto e conoscere i parenti che mai avevano incontrato. Saro organizza l’incontro con Giuseppe, “Pepè”, l’unico cugino che abbia deciso di continuare il mestiere dei nonni e dei bisnonni: la pesca. Sarà sicuramente un momento emozionante anche se non sarà facile capirsi, Pepè parla solo il dialetto siciliano!
Ti senti pronto ad imparare gli antichi segreti della pesca e a ritrovare le tue radici? Saro ti aspetta al tramonto in piazza ad Acireale!… Continua a leggere

Il tuo “amore ideale” in Galleria Borghese a Roma

La Direzione della Galleria Borghese ha deciso di selezionare un’agenzia pubblicitaria in grado di promuovere l’anima più intima che accomuna le opere della Galleria, ovvero l’Amore.
È necessario far percepire il senso profondo delle emozioni che le opere ispirano a persone sensibili all’arte e all’amore e quale modo migliore per farlo se non attraverso l’uso dei social media, Facebook e Instagram ?
Non sarà facile, per cui domani presentati puntuale a Villa Borghese carico di tutta la tua creatività, la Direzione ti aspetta all’ingresso della Galleria con i badge per entrare.
Continua a leggere

Chi custodirà l’eredità di Michelangelo?

Leone Amidei è l’attuale esecutore testamentario del grande Michelangelo Buonarroti e, dalla morte dell’ultimo erede, è alla strenua ricerca di eventuali altri discendenti da legittimare, ai quali consegnare la preziosa eredità del famoso artista.
Ti avviso che la prossima udienza sarà fra una settimana a Firenze presso Casa Buonarroti. Se sei certo di essere uno degli ultimi eredi del grande artista ti suggerisco di arrivare per tempo con penna e taccuino e molto ben preparato per sostenere l’istruttoria.
Continua a leggere

Milano, città dei baci

Dopo innumerevoli sofferenze e peripezie Renzo e Lucia riescono miracolosamente a ritrovarsi sul sagrato di San Simpliciano e finalmente possono abbandonarsi in un tenero bacio d’amore che rimarrà immortalato nei secoli.
Vuoi rivivere questo momento di eternità insieme al tuo amore? Elena ti aspetta con una rosa rossa!
Continua a leggere